Termini e Condizioni d’uso

Home » Termini e Condizioni d’uso

1. Identificazione del Fornitore

I servizi oggetto del presente regolamento sono offerti da Sani.go S.r.l. MANTOVA (MN) VIALE MONTELLO 8 CAP 46100 PEC [email protected] Numero REA MN – 269163 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02647960208 [email protected]  Tel: 0386 802840 di seguito indicata come “SaniGo”.

  1. Le indicazioni che seguono regolano i rapporti tra SaniGo fornitrice del servizio e gli utenti di tale servizio (di seguito denominati UTENTI). L’UTENTE che si avvale del servizio, incarica per suo nome e conto Sanigo, di riservare i servizi selezionati esprime il suo consenso al trattamento dei propri dati ex GDPR 679/2016 mediante l’inserimento dei dati richiesti nella pagina web, e corrisponde il prezzo del servizio a titolo di provvista anticipata, ossia come “mezzi necessari per l’esecuzione del servizio”, è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente contratto. Il presente regolamento deve essere quindi letto ed approvato in tutte le sue parti prima di terminare l’operazione di registrazione.

2. Oggetto del servizio

  1. Il presente contratto regola da parte dell’Utente

    A. la prenotazione e pagamento del Test/esame richiesto;
    B. la messa a disposizione del referto, rilasciato da Sanigo, sulla Piattaforma.

3. Corrispettivo dei servizi

  1. Il pagamento del servizio è consentito con carta di credito appartenenti ai principali circuiti. Il pagamento avviene attraverso uno sportello virtuale in modalità̀ sicura con crittografia irreversibile a 128 bit. Per mezzo di questa modalità̀ la transazione avviene esclusivamente in ambito bancario e SaniGo non ha in alcun modo accesso ai dati della Carta di Credito dell’acquirente.
  2. SaniGo non ha alcuna responsabilità per la correttezza dei numeri e dei dati delle Carte di Credito fornite al momento dell’acquisto sulla piattaforma.

4. Obblighi dell’utente e del titolare della carta di credito

  1. L’utente si impegna a prendere visione, leggere attentamente ed accettare le clausole contrattuali di cui al presente regolamento, quale condizione necessaria all’acquisto, trattandosi di clausole redatte in conformità̀ agli artt. 3 e 4 del D. Lgs.185/1999 (contratto a distanza) e art. 12 del D. Lgs. 70/03 (commercio elettronico).
  2. L’utente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto. L’utente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto del modulo d’ordine, presentando quest’ultimo al momento  dell’esecuzione del test.

5. Modalità di stipulazione del contratto

  1. Al fine di prenotare il Test/esame/prestazione l’Utente dovrà concludere il contratto di acquisto del servizio erogato; il contratto tra SaniGo e l’Utente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Utente al proprio Account ove, seguendo le procedure indicate, l’Utente arriverà a formalizzare il “contratto di vendita on line”.
  2. Il contratto di vendita on line si conclude mediante il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo del servizio acquistato, del costo del servizio acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori, delle modalità e dei tempi con cui l’Utente potrà visualizzare il referto rilasciato dalla struttura sanitaria, delle modalità di recesso.
  3.  Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Utente il consenso all’acquisto provvede alla creazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, visualizzabile sempre tramite la Piattaforma, nella quale sono riportati i dati richiamati nel punto precedente.
  4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
  5. Il costo di ogni singolo servizio è specificato nella Piattaforma e comprende eventuali imposte e tasse ove applicabile. Il costo dei Servizi potrebbe cambiare nel tempo, ma le modifiche non influiranno sulle richieste già effettuate dall’Utente.
  6. La procedura per l’acquisto dei servizi termina con il pagamento dello stesso.
  7. Il costo del servizio per la prenotazione ed esecuzione del Test tramite la Piattaforma verrà addebitato al momento dell’acquisto.

6. Erogazione dei servizi

  1. Il servizio relativo alla prenotazione del Test e alla messa a disposizione del referto sarà erogato automaticamente tramite la Piattaforma.
  2. L’esecuzione del Test/esame/prestazione sarà effettuata dal personale sanitario autorizzato di Sanigo.
  3. L’esecuzione del Test/esame/prestazione presso il drive in sarà effettuata esclusivamente dietro presentazione del modulo di prenotazione on line, tessera sanitaria, documento di identità, e solamente nei confronti degli utenti muniti di mascherina. L’accesso è consentito solamente rimanendo in auto, non verrà eseguito il tampone agli utenti che si presentano a piedi.
  4. SaniGo, in ogni caso, potrà sospendere il proprio servizio o parte di esso per sopravvenute esigenze tecniche, ovvero per eventuali modifiche, in quanto atte a migliorare il servizio medesimo.

7. Tariffe

  1. Le tariffe dei servizi offerti all’interno del sito Internet www.sanigo.it sono espresse in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
  2. Le tariffe di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensive di IVA ove dovuta.
  3. Le tariffe indicate in corrispondenza di ciascuno dei servizi offerti hanno validità fino alla data di fruizione del servizio.

8. Rinuncia

  1. È previsto il rimborso del prezzo del servizio nel caso di rinuncia effettuata nelle 48 h precedenti l’orario di esecuzione del test da parte dell’Utente.
  2.  Qualora l’utente desideri cancellare la prenotazione successivamente al termine previsto al punto precedente (8.1) sarà comunque tenuto a pagare l’intero valore del Test prenotato.
  3. Nel caso l’utente decida di avvalersi del diritto di recesso previsto ai punti 8.1 e 8.2, deve darne comunicazione a SaniGo tramite il seguente indirizzo mail: [email protected]
  4. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’utente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi.

9. Limitazioni di responsabilità

  1. Sanigo non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riuscisse a fornire i servizi previsti dal contratto.
  2. Sanigo non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  3. SaniGO non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

10. Precisazione Test SARS – Cov-2

  1. La rilevazione di SARS-CoV-2 tramite il Tampone molecolare rino faringeo non è di immediato riscontro e per la complessità̀ della metodica, il risultato può esser ottenuto, tramite laboratori altamente specializzati con cui collabora Sani.go, anche 2 o più giorni.
  2. Di conseguenza Sanigo non può garantire ex ante la data dell’esito del referto. Il riferimento temporale di 48 h, visualizzato all’interno del processo di prenotazione e del consenso informato, ha necessariamente un valore indicativo, non elevandosi a natura di termine finale ai sensi del codice civile.
  3. SaniGO non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

11. Foro competente e legge applicabile

  1. I rapporti tra SaniGo e gli Utenti sono regolati dalla legge dello Stato dove l’Utente risiede abitualmente.
  2. Per qualsiasi controversia inerente ai Termini e Condizioni d’Uso, stante la natura di consumatore dell’Utente, troverà applicazione quanto disposto dal D.lgs. 206/2005 e, per l’effetto, sarà competente il foro della località indicata come propria residenza o domicilio dall’Utente.
Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00