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ai sensi degli artt. 13-14 Reg. UE 679/2016 (GDPR)

Gentile Paziente,

con la  presente  scheda  Sani.go S.r.l. MANTOVA (MN) VIALE MONTELLO 8 CAP 46100 PEC [email protected] Numero REA MN – 269163 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02647960208 rende l’informativa circa il trattamento dei dati personali,  anche  sensibili,  da  Lei  forniti  necessari  all’espletamento  della  prestazione  sanitaria,  delle  prestazioni  amministrative, contabili, gestionali e contrattuali connesse o derivanti all’esecuzione della prestazione sanitaria stessa. La presente informativa è resa ai sensi di quanto previsto dagli artt. 13-14 del REG. UE 679/16 (cd. GDPR), nonché dal D.Lgs. 196/2003 come modificato dal D.Lgs. 101/2018.

1.IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE.

Il Titolare del trattamento dei dati (di seguito anche “Titolare”) è Sani.go S.r.l. MANTOVA (MN) VIALE MONTELLO 8 CAP 46100 PEC [email protected] Numero REA MN – 269163 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 02647960208 – [email protected]  Tel: 0386 802840

2.FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

FINALITÀCATEGORIE DI DATI PERSONALIBASE GIURIDICAPERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
1. Prevenzione, diagnosi, cura, assistenza sanitaria, tutela della salute e incolumità fisica dei singoli (“Finalità di Cura”)Dati comuninecessità di erogare la prestazione sanitariaDieci anni successivi all’ultima prestazione erogata in tuo favore, salvo quando sia necessario un periodo maggiore per adempiere ad obblighi di legge o per accertare, esercitare o difendere un diritto
Dati particolarinecessità di perseguire le Finalità di CuraIl tempo minimo necessario al perseguimento della finalità
2. Attività amministrative (es. prenotazioni, promemoria, fatturazioni, consegna referti, segnalazioni, ecc.) e certificatorie, nonché di e gestione dell’assistenza sanitaria, correlate alle Finalità di CuraDati comuninecessità di erogare la prestazione sanitariaDieci anni successivi all’ultima prestazione erogata in tuo favore, salvo quando sia necessario un periodo maggiore per adempiere ad obblighi di legge o per accertare, esercitare o difendere un diritto
Dati particolarinecessità di perseguire le Finalità di CuraIl tempo minimo necessario al perseguimento della finalità
3. invio di comunicazioni di marketing su servizi e prodotti Sanigo, o informazioni sulle novità (es. promozioni, eventi, ecc.), e effettuazione di ricerche di mercato Dati comuniconsenso esplicito dell’interessatoFino a revoca del consenso
4. servizio invio referti on lineDati comuni e particolariconsenso esplicito dell’interessatoIl referto sarà reso disponibile sul sistema informatico per consultazione interattiva e download per 45 giorni successivi alla sua pubblicazione
5. Accertamento, esercizio e/o difesa di un diritto nelle sedi competentiDati comuni e particolarinecessità di perseguire tale finalitàPer il tempo minimo necessario al perseguimento della finalità

3 .MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

Il trattamento avverrà con strumenti  elettronici,  informatici  nonché  cartacei.

Il trattamento è svolto dal Titolare e dai collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di incaricati del trattamento, dall’Amministratore di sistema, nonché dai Responsabili del trattamento specificamente individuati per iscritto, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare, assicurando l’impiego di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I dati saranno sempre trattati nel massimo rispetto del principio della riservatezza anche nel caso di gestione degli stessi da parte di terzi soggetti espressamente incaricati dal Titolare. In particolare, il trattamento dei dati avviene riducendo al minimo l’utilizzazione di dati personali e di dati identificativi, e  con  opportune modalità che consentano di identificare l’interessato solo in caso di necessità. Le informazioni relative al Suo stato di salute saranno a Lei comunicate personalmente tramite il medico della struttura ovvero tramite il suo medico di base.

4.DESTINATARI DEI DATI PERSONALI.

I dati personali da Lei forniti possono venire a conoscenza del Titolare, degli incaricati e/o dei Responsabili del trattamento. La lista dei Responsabili del trattamento è disponibile a richiesta. Eventuali  ulteriori  categorie  di  destinatari  che  potrebbero  venire  a  conoscenza  dei  suoi  dati  personali  durante  o  successivamente all’esecuzione del contratto sono:

  1. i consulenti e professionisti interni o esterni alla struttura del Titolare che eroghino prestazioni funzionali connesse o derivanti alle finalità di  cui  al  punto  3,  individuati  per  iscritto  ed  ai  quali  sono  state  date  specifiche  istruzioni  scritte con  riferimento  al  trattamento  dei  dati personali. Rientrano tra questi “soggetti” anche i medici operanti all’interno della struttura del Titolare, così come i laboratori di analisi;
  2. il RPD per le esigenze connesse al suo ruolo;
  3. le  ASL  competenti  e  la  Regione,  per  esigenze  gestionali,  amministrative  o  contabili  di  rimborso  delle  prestazioni  offerte  o  per  altri adempimenti normativamente previsti;
  4. gli enti pubblici previdenziali ed assicurativi, le casse di previdenza private da Lei scelte;
  5. il Suo medico specialista, il Suo medico di base o pediatra di libera scelta;
  6. i laboratori di analisi;
  7. i soggetti che elaborano i dati in esecuzione di specifici obblighi contrattuali o legali;
  8. società o professionisti per la tutela giudiziale o stragiudiziale dei diritti del Titolare o di suoi collaboratori/dipendenti;
  9. in genere, tutti quei soggetti pubblici e privati cui la comunicazione sia necessaria o obbligatoria per il corretto e completo adempimento delle finalità indicate nel punto 2

5.COMUNICAZIONE DEI DATI.

I suoi dati personali potranno essere comunicati ai soggetti indicati al punto 5 per le finalità di cui al punto 2

6.DIFFUSIONE DEI DATI.

Salvo sua specifica richiesta scritta, o preciso ordine dell’A.G./obbligo normativo, i dati personali da Lei conferiti non sono soggetti a diffusione. In ogni caso, i Suoi dati personali cd. particolari non possono essere diffusi.

7.TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO.

I dati raccolti non verranno trasferiti verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali.

8.DIRITTI DELL’INTERESSATO.

L’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una mail all’indirizzo: [email protected]. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

La mancata comunicazione dei dati di cui alle finalità nn. 1 e 2 comporta l’impossibilità di erogare la prestazione sanitaria. Il tuo diritto all’erogazione della prestazione sanitaria non verrà invece pregiudicato negli altri casi in cui è ammesso il rifiuto di comunicare i dati.

In caso di rifiuto alla comunicazione dei dati per la finalità nr. 3, non potremo inviare comunicazioni pubblicitarie o effettuare ricerche di mercato.

In caso di rifiuto alla comunicazione dei dati per la finalità nr. 4 non potremo inviare il referto in modalità on line ma sarai costretto a ritirare l’esame cartacea presso la sede legale della società.

Informativa Refertazione online

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