Giornate della salute

Giornata
della cute e dei capelli
– Giornate della salute

Vuoi conoscere lo stato di salute della cute e dei capelli?
Ora hai la possibilità di fare un check up funzionale al tuo benessere e alla tua bellezza.

PERCHE’ È IMPORTANTE INDAGARE CUTE E CAPELLI

La cute ed i capelli sono gli organi più visibili e più estesi del nostro corpo. Sintomi e segni sulla pelle evidenziano lo stato psico-somatico di una persona, per cui l’integrità della cute è indicatore importante del concetto di prevenzione e più in generale del benessere di un individuo.
Pelle e capelli sono poi i primi a mostrare i segni del passare del tempo. Si può intervenire nel processo di invecchiamento conducendo uno stile di vita sano e anche adottando trattamenti di cura idonei e appropriati. Ma per fare questo è necessario conoscere le caratteristiche della propria pelle, del proprio cuoio capelluto e dei propri capelli attraverso l’individuazione dei parametri fondamentali che misurano lo stato di salute. Il check up valuta:

• elasticità;
• idratazione;
• sebo;
• melanina;
• temperatura
• Ph

Sarà possibile quindi per il Farmacista dare i giusti consigli sulla cura quotidiana e sui trattamenti appropriati per garantire un benessere complessivo della persona.

 

LO STRUMENTO DIAGNOSTICO

L’esame viene eseguito con uno strumento diagnostico professionale di ultima generazione in grado di fornire la più completa analisi di cute, pelle e capelli. È dotato di diverse sonde, ciascuna adatta a misurare uno specifico parametro e di una potentissima microcamera.

CUTE. Si valuterà il grado di elasticità e di idratazione, la tipologia e quantità di sebo, il pH e le discromie, la grandezza e la profondità delle rughe, inestetismi cutanei non facilmente visibili a occhio nudo come pori e capillari per ogni tipo di cute. Grazie ai dati raccolti è possibile fornire un consiglio cosmeceutico mirato e personalizzato.
Perché il test sia attendibile bisogna presentarsi con la pelle priva di trucco, senza detersione e crema viso (dalla sera precedente).
L’esame permette di misurare anche la concentrazione di melanina presente in una determinata zona del corpo. Grazie a questo dato si è in grado di indicare la protezione solare corretta per i primi giorni di esposizione ed i successivi.
Perché il test sia attendibile bisogna presentarsi con la pelle priva protezione solare.

CAPELLI. Verranno evidenziate le cause dei problemi più frequenti legati alla bellezza ed al benessere dei capelli e del cuoio capelluto, come forfora, caduta dei capelli, scarsa ricrescita, secchezza, desquamazione, prurito e dermatiti. È possibile valutare l’entità del diradamento ed il diametro del fusto dei capelli.
È preferibile presentarsi con capelli non lavati da 2/3 giorni, tenendo presente che i trattamenti decoloranti, le lacche o il gel non alterano in nessun modo l’esame.

SaniGo
LA SALUTE E’ UNA COSA SEMPLICE

Ti può interessare
anche:
– Giornate della salute


DEL CUORE

Le patologie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte nei Paesi Occidentali.


DELLA POSTURA

Mal di schiena?
Dolori articolari?
.


DEL RESPIRO

Per la Giornata del Respiro SaniGo mette a disposizione l’apparecchiatura per l’analisi della funzione respiratoria.


DELL’INSUFFICIENZA VENOSA

Mal di gambe e sensazione di pesantezza? Problemi di circolazione, formicolio e crampi?


DEL MELANOMA

Hai dei nei da controllare?
Ora ne hai la possibilità, con un semplice e veloce esame.


DELLA CERVICALE

Soffri di male al collo o emicrania? Passi molto tempo seduto davanti al computer?


DELLA NUTRIZIONE

Sei consapevole del tuo stato nutrizionale?
.


DELLA OSTEOPOROSI

Vuoi conoscere lo stato di salute delle tue ossa? Ora ne hai la possibilità. Esame MOC, semplice e veloce.


DELLA ATEROSCLEROSI

Vuoi conoscere lo stato di salute delle tue arterie? Ora ne hai la possibilità. Screening dell’arteriopatia periferica, un esame semplice e veloce.


DEL DIABETE

Lo sai quanto è importante diagnosticare il diabete?
Previeni le sue complicanze con un esame semplice e veloce


DELL’OCCHIO E DELLA VISTA

La prevenzione dei disturbi degli occhi passa attraverso abitudini corrette. La prevenzione non ha età: è un dovere per tutti.

PRENOTA LE
GIORNATE DELLA SALUTE



Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.